Dalla villa si ha una vista panoramica della cittadina collinare di Cisternino, (4 km circa) le sue case imbiancate a calce e le stradine acciottolate, con una serie di ristoranti, bar e curiose boutique. Dalla villa è possibile iniziare una breve passeggiata in bicicletta o a piedi nel labirinto di tortuose stradine di campagna della circostante Valle d'Itria.
Se tentati, un giro in macchina vi porterà ai borghi periferici, verso la città barocca di Martina Franca, la sede del vino bianco di Locorotondo, l'antico centro di Ceglie Messapica e la grande “Città Bianca” di Ostuni. C'è molto da esplorare, infatti, la nostra guida Michele, suggerisce di visitare "Castel del Monte", un castello a forma ottagonale, fatto costruire da re Federico II nel 1300; Gravina in Puglia dove l'iconico 007 fece il suo grande salto dal ponte romano; Matera, affascinante complesso di abitazioni rupestri; il porto e la riviera con ottimi ristoranti a Trani; le ampie vedute e l'affascinante centro storico di Otranto, e una delle nostre città preferite in tutta Italia, Lecce.
Famiglia & Amici
Lunghi fine settimana invernali, vacanze primaverili, periodi più lunghi in estate e in autunno per soffermarsi; trascorrere un po' di tempo nella Villa di Stefano, è ripararsi da tutto, in qualsiasi momento dell'anno. Un luogo dove pensare a piaceri più genuini e riunire piccole famiglie e amici. Un luogo ideale per 3/4 persone in cerca di una suggestiva location in Puglia.
Ulteriori dettagli – Interno
La sala da pranzo semi-aperta è un punto di vista naturale da cui osservare da una stanza all'altra o affacciarsi sull'allungato bordo piscina. La Villa di Stefano ha linee decise con un'eleganza moderna.
Una pratica cucina, adiacente alla sala da pranzo, è ben attrezzata, con un ampio frigorifero, forno, lavastoviglie, caffettiera. Si collega al cortile sul retro attraverso finestre con doppi vetri alla francese e al patio per la colazione. Il salotto, che celebra la luce e la natura, è confortevole e contemporaneo, arredato con divano e angolo smart working. Un luogo perfetto per rilassarsi con un libro dopo una lunga giornata trascorsa all'aria aperta.
Due camere da letto, ciascuna con il proprio bagno privato con doccia, una che può ospitare un letto matrimoniale, la seconda un matrimoniale alla francese, con colori tenui e tessuti freschi.
Ulteriori dettagli – Esterno
Una terrazza coperta per la colazione fiancheggia la sala da pranzo di Stefano, con vista sul bordo piscina, senza dimenticare lo straordinario fondale creato dal bianco villaggio a schiera di Cisternino, in lontananza.
Una grande miscela di grandi spazi aperti, barbecue, gazebo all'aperto e piscina. La Villa di Stefano, è stata creata come una casa vacanza, ma soprattutto, per favorire il benessere ed il relax a chi sceglie di soggiornarci.La posizione di campagna è ottima per visitare le città limitrofe, storiche e stimate della Valle d'Itria, come: Martina Franca e Ostuni, fattibile anche per un soggiorno al mare, degustazioni ed eventi per acquisire familiarità con l'autentica cucina pugliese.
"PARADISO IN TERRA! In primo luogo, la villa è esattamente come la vedi elencata. È immacolata, aria condizionata fantastica, spaziosa e forte. Il giardino è un angolo di paradiso, la splendida piscina, la vista, la privacy, l'alba e il tramonto, il barbecue, la terrazza fuori dalla sala da pranzo, i lettini prendisole… perfezione! In secondo luogo, la posizione è esattamente ciò che stavamo cercando, tranquilla, tranquilla! Avrai sicuramente bisogno di un'auto, poiché nulla è raggiungibile a piedi (un bar chiamato Almond, che è favoloso) sei a breve distanza in auto da molte città e villaggi incredibili. Cisternino dista meno di 10 minuti in auto ed è piena di deliziosi ristoranti! Infine, la nostra host Colleen, è stata così reattiva, ha inviato un'ampia guida con tanti consigli per la Puglia, rifornito la cucina di prosciutto, burrata, cracker, biscotti, pasta, vino, acqua ecc. che è stato un tocco incantevole! Abbiamo avuto un volo in ritardo e lei era flessibile con il check-out. Questa villa è stata il nostro miglior soggiorno Airbnb di sempre, non vediamo l'ora di tornare!"
Jennifer - Giugno 2023